Archivio Mensile: marzo 2015

Pasqua a Tivoli

Arriva la Pasqua! Godetevi le meraviglie di Tivoli…gratis

#DomenicalMuseo torna! E questa volta a Pasqua!

Ebbene sì, grazie alla norma del decreto Franceschini, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato, nel giorno di Pasqua tutti potranno godere delle meraviglie della cultura e dell’arte italiana gratuitamente.

Allora perchè non concedersi una giornata o due per vivere momenti indimenticabili?

Sperando nella complicità del bel tempo, domenica 5 Aprile 2015 sarà possibile visitare gratuitamente le splendide Villa d’Este e Villa Adriana, già adornate dai vivaci colori della primavera. Le ville si trovano alle porte della capitale!

Villa d’Este è uno dei capolavori del Rinascimento italiano, proclamata Parco più bello d’Europa nel 2007 e inserita nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Con le sue 100 fontane e i suoi innumerevoli affreschi, la Villa è visitata ogni giorno da centinaia di migliaia di visitatore.

La Villa sarà aperta dalle 8:30 alle 19:30 (ultima entrata alle 18:30).

Di seguito i recapiti per chiedere informazioni o prenotare l’accesso alla Villa:

Biglietteria e informazioni 0774 332920
Servizio disabili 0774 335850
Email: info@villadestetivoli.info

Villa Adriana, proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1999, fu costruita tra il 118 e 138 d.C. da  Adriano (Publius Aelius Hadrianus) un anno dopo la sua salita all’Impero nel 117 d. C.

La Villa era grande ben 120 ettari che comprendevano edifici residenziali, terme, ninfei, padiglioni, giardini. Al giorno d’oggi possibile visitare solo, si fa per dire, 40 ettari di tale meraviglia.

I contatti della villa, che sarà aperta dalle 9:00 alle 19:00 (ultima entrata alle 17:30) li trovate qui:

Singoli: 06.39967900 lunedì-venerdì 9-18 sabato 9-14
Gruppi: 06.39967450 lunedì-venerdì 9-18 sabato 9-14

Per chi ha tempo e vuole staccare la spina per due o più giorni, gli hotel della zona offrono delle interessanti offerte per famiglie e coppie.

Il Grand Hotel Duca d’Este, struttura 4 stelle superior, mette a disposizione pacchetti famiglia a partire a € 135 a camera con pernottamento e sopresa per i più piccoli. Per le coppie che vogliono concedersi un po’ di  relax ci sono pacchetti da € 128 per persona che comprendono, oltre al pernottamento in camera matrimoniale con vasca idromassaggio, anche l’accesso all’area benessere, un massaggio rilassante e un abbondantissimo pranzo di Pasqua.

Cliccate qui per l’offerta completa: http://www.ducadeste.com/it/offerte-benessere-pasqua.html#offerta

L’Hotel Tivoli è una struttura 3 stelle immersa in un ampio giardino tropicale. Adatto soprattutto alle famiglie, l’hotel propone pacchetti con pernottamento in camera family, ricchi pasti presso l’adiacente ristorante Granduca e biglietti d’accesso al Parco Rainbow di Valmontone. Saltate così la fila alle casse e il divertimento è assicurato!!!

Cliccate qui per tutte le vantaggiosissime offerte: http://www.hoteltivoli.info/it/offerte-pasqua-terme-roma.html#offers

Le strutture distano solo 500 metri dalle Terme di Roma, altra alternativa per concedersi un soggiorno tra cultura e benessere.

Che aspettate? A Pasqua non restate a casa! Le meraviglie di Tivoli vi aspettano!