villa-d'este-tivoli

Tivoli romantica

Quando arriva Febbraio è inevitabile pensare ad una delle feste più attese dalle coppie, San Valentino.

Ricorre annualmente il 14 Febbraio ed è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo. La festa prende il nome dal santo e martire Valentino da Terni, ma inizia ad acquistare la connotazione odierna durante l’alto medioevo, ai tempi dell’amor cortese.

Sono varie le tesi che interpretano la celebrazione di San Valentino come festa degli innamorati, sebbene la più nota riconduce al circolo Geoffrey Chaucer, che associa, in uno dei suoi scritti, la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia. Altri mettono in dubbio questa interpretazione, tuttavia, è innegabile che a metà febbraio si inizino a notare i primi segni di risveglio della natura e le prime fasi di accoppiamento degli animali, tanto da associare tali eventi alla festa degli innamorati.

Oggi il tratto più caratteristico di questa festa è lo scambio di bigliettini d’amore o di regali a tema romantico ed è una delle ricorrenze ideali per concedersi un viaggio o una serata particolare con la propria dolce metà.

È diventata, infatti, ormai consuetudine organizzare cene, serate musicali o weekend romantici che permettano alle coppie di ritagliarsi momenti di intimità. È anche l’occasione per scoprire, magari, nuovi posti caratterizzati da un alto romanticismo.

Ad esempio, qui a Tivoli gli innamorati troveranno in Villa d’Este, coi suoi seducenti giardini e fontane, ambientazione perfetta per una storia d’amore, o in Villa Gregoriana, all’interno della quale si può passeggiare immersi nella natura, fino alla grande cascata che scende dall’Aniene, delle insolite location ricche di romanticismo e tranquillità, che diventino la scenografia perfetta per un idillio.

Ciò è testimoniato anche dal fatto che molte coppie di sposi scelgano le Ville come set fotografico nel giorno del loro matrimonio, regalandosi una cornice fatta di arte, storia, natura e architettura.

Se vi va di fare un pensierino su Tivoli per festeggiare il San Valentino non vi resta che trovare l’offerta giusta. Al Grand Hotel Duca d’Este e all’Hotel Tivoli sono disponibili diversi pacchetti romantici, che uniscono il benessere di coppia, cena a lume di candela e la possibilità di visitare questi magici e suggestivi luoghi.

Maggiori info:

http://www.ducadeste.com/it/offerte-benessere-san-valentino-2016.html#offerta

http://www.hoteltivoli.info/it/offerte-san-valentino-hotel-tivoli.html#offers

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>