Villa_Gregoriana

Pasqua a Tivoli? Perchè no!

Quest’anno l’arrivo della primavera sarà seguito, dopo pochi giorni, dall’arrivo della Pasqua….e quale miglior momento per organizzare una gita fuori porta?

Invece delle solite destinazioni, noi vogliamo consigliarvi di approfittare delle vacanze primaverili per scoprire il territorio tiburtino e la nostra Tivoli.

Nel cuore del Lazio, c’è modo di dedicarsi a varie attività e a vari interessi, ideali per tutte le età, per gruppi di amici, per famiglie. I dintorni di Tivoli sono, infatti, uno scrigno pieno di tesori artistici, culturali e naturali e permettono di raggiungere in pochi minuti sia Roma, sia le varie province laziali, i parchi divertimento, i centri dello shopping.

Oltre alle suggestive e celebri Villa d’Este e Villa Adriana, il Parco di Villa Gregoriana è una location ideale per una mini vacanza green, circondati dalla natura, con la possibilità di osservare la flora e la fauna dell’area e di fare escursioni, adatte ad ogni livello di difficoltà e di esperienza. Passeggiando nel Parco si sveleranno ai vostri occhi, infatti, boschi, sentieri, grotte e la famosa cascata formata dalla deviazione del fiume Aniene.

Tivoli è particolarmente nota anche per la presenza delle acque sulfuree delle Terme di Roma, sfruttate sin dall’antichità da tutte le popolazioni che si sono insediate sul territorio. Inseriti in un esteso parco termale, oggi, gli stabilimenti sono il luogo ideale per regalarsi benessere e relax, anche in occasione della Pasqua. I reparti benessere, infatti, rimarranno aperti durante le festività per tutti coloro che soggiorneranno a Tivoli.

Non è finita qui, perché Tivoli offre anche un centro storico non indifferente per bellezza e storicità, circondato da resti archeologici, che ancora oggi rivestono un ruolo fondamentale nel raccontare la storia dell’area tiburtina: la Rocca Pia, l’anfiteatro romano, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, i Templi di Vesta e della Sibilla, il Santuario di Ercole Vincitore, sede di periodici eventi culturali.

Speriamo di avervi dato qualche input per organizzare al meglio le vostre vacanze di Pasqua, ma completiamo l’opera segnalandovi i pacchetti e le offerte realizzate dalle seguenti strutture:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>