Nell’antichità le terme hanno sempre rivestito un ruolo particolare per i Romani e rappresentavano uno dei luoghi di aggregazione più frequentato nell’era imperiale.
Sorsero, infatti, grandiosi edifici termali, di cui, ancora oggi, possiamo ammirare i resti in tutto il territorio laziale e non solo. Erano luoghi pubblici, aperti a tutti, frequentati quasi quotidianamente dai romani e senza distinzione di ceto sociale, dove si passava piacevolmente il tempo, socializzando ed approfittando dei benefici effetti delle acque termali.
Le terme erano progettate nei minimi dettagli, con la consapevolezza di dover creare vari ambienti, con diverse temperature e diversi scopi. Spesso, infatti, il centro termale era un vero e proprio centro ricreativo polifunzionale, nel quale coesistevano piscine, circoli sportivi, parchi, librerie, spazi dedicati al teatro e alla musica, luoghi per mangiare o dormire.
Ora come allora le terme rappresentano un luogo perfetto per unire il bisogno di socialità con la possibilità di rilassarsi, prendersi cura del proprio corpo e prevenire disturbi e patologie. E alle Acque Albule Terme di Roma, soprattutto, ci teniamo a far rivivere le emozioni di un glorioso passato attraverso trattamenti particolari come l’Antico Massaggio Termale Romano.
Questo massaggio ha l’obiettivo di detergere, ridurre gli inestetismi cutanei e decontrarre i muscoli, utilizzando prodotti naturali e sfruttando le loro proprietà intrinseche. Stiamo parlando, per esempio, del peperoncino come vasodilatatore, del sale, per eliminare le cellule morte (peeling meccanico), del miele, utile a reidratare la pelle.
L’azione di tali elementi, combinata con la professionalità dello staff delle Terme di Roma, dona un effetto, allo stesso tempo, drenante e rilassante, nutrendo e detergendo la pelle, con naturalità.
Venite a provare al centro termale delle Acque Albule – Terme di Roma queste sensazioni di antica efficacia che oggi come nell’epoca imperiale sono l’ideale per coccolarsi e scaricare giornate stressanti e faticose.
Fino al 23 Dicembre il relax non ha limiti! Prenotando infatti un Antico Massaggio Termale Romano in omaggio avrete anche un ingresso alla SPA “Le vie del benessere”, da effettuare nella stessa giornata.
Maggiori info su: http://www.termediroma.org/it/offerta-massaggio-termale.php#top