_MAR1665

Domeniche tiburtine

Durante l’anno ci sono vari periodi in cui ci si sente scarichi, stanchi e bisognosi di staccare dalla quotidianità.

Novembre è uno di quei periodi. Il  cambio dell’ora, il  cambio di stagione, l’avvicinarsi delle festività natalizie procurano una sensazione di spossatezza che può essere,  però, elusa facilmente.

Basta, infatti, ritagliarsi dei momenti per sè, per la propria famiglia o dedicati alla coppia, durante i quali recuperare l’equilibrio interiore e riposare il corpo.

Qui a Tivoli è molto semplice rilassarsi, dato che è uno  dei centri termali più noti del Centro Italia e di certo, tra le tante offerte proposte dai nostri hotel, si riesce a trovare quella più adatta alle proprie esigenze di relax.

Curiosando sui siti web del Victoria Terme Hotel o del Grand Hotel Duca d’Este o dell’Hotel Tivoli, scoprirete un mondo di benessere che vi aspetta e che vi permetterà di prendervi cura di voi stessi per una notte o due o più.

Se poi non riuscite a trattenervi più di una giornata, le Terme di Roma sono a vostra disposizione con trattamenti benessere di ogni sorta, per trasformare qualche ora in un momento davvero paradisiaco.

Detto ciò non possiamo tralasciare il fatto che Tivoli, oltre al benessere termale, offra un contesto storico, paesaggistico ed artistico non indifferente: Villa d’Este, Villa Adriana, il Parco Villa Gregoriana, il Santuario d’Ercole Vincitore, solo per citare alcuni dei siti più interessanti in città.

Ma non è tutto qui. Durante le domeniche autunnali ed invernali ci sarà spazio per viaggiare tra la gastronomia e l’artigianato, grazie a due iniziative che ogni prima domenica del mese animano il centro  storico: Archeomercato e Artigianato in Piazza.

L’Archeomercato si tiene in Via 2 Giugno e propone una sorta di viaggio nel tempo attraverso i prodotti della tradizione locale,  da formaggi di latte crudo al pane fatto con lievito madre, dalle confetture al miele e alla frutta fresca, fino ad arrivare all’olio extravergine di oliva. L’evento è organizzato da Condotta Slow Food di Tivoli e dall’associazione Valle dell’Aniene, con le quali collabora anche l’Orto dei Cuochi, che si occupa di gestire eventi gastronomici all’interno delle ville tiburtine.

L’Artigianato in piazza, invece, si tiene nel cuore del borgo medievale e vede come protagonisti opere fatte a mano e oggetti realizzati da artisti locali. Qui si trovano anche ottime idee regalo per le prossime festività natalizie.

Tutto ciò per darvi un’idea di quanto possa offrire la nostra Tivoli come destinazione e di come possa essere per voi un rifugio dallo stress quotidiano e un modo di recuperare energia ed equilibrio.

E il tutto a pochi minuti da Roma

Noi vi aspettiamo!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>