termediroma-pietropaoli-jazz

ENZO PIETROPAOLI YATRA QUARTET

Sarà Enzo Pietropaoli ad esibirsi il 20 Luglio nel parco delle Terme di Roma, ennesimo concerto della rassegna Along Came Jazz, capace di incantare in questi giorni l’intera Tivoli.  Dal 2011 Enzo Pietropaoli ha inaugurato una nuova fase della sua carriera musicale, creando una vera “band”, in un percorso ambizioso, inaugurato dalla richiesta di portare un gruppo in India per due concerti.

Raduna così tre giovani musicisti, Fulvio Sigurtà, Julian Mazzariello e Alessandro Paternesi, per i quali l’esperienza indiana significa la nascita di una coesione umana e musicale. Il quartetto si muove con sobrietà in uno stile musicale che mira a comunicazione emozioni comprensibili ma non superficiali.

questo intendo viene raggiunto con un mix di composizioni originali e brani presi in prestito da culture lontane da quelle del jazz, che cercano l’innovazione piazzando le note al posto giusto.

Il primo lavoro dello Yatra Quartet è sul mercato dal 2011, riuscendo a guadagnare subito il prestigioso riconoscimento di “Miglior Cd Italiano del 2011″ nei Jazzit Awards, mentre il gruppo viene votato “Miglior Gruppo Italiano del 2013″ dalla rivista musicale Top Jazz.

Domani sera regaleranno al pubblico di Tivoli nuove emozioni e faranno ascoltare l’originalità di composizioni intense ed evocative. La location del parco termale contribuirà ad aggiungere un tocco in più alla serata. Non perdete questo nuovo affascinante appuntamento con la musica, tra gli eventi più attesi del Festival Tivoli Chiama.

A tutti coloro che intendano soggiornare a Tivoli e approfittare delle Terme di Roma per godersi relax e benessere, ricordiamo che il Victoria Terme Hotel dispone di pacchetti ad hoc da prenotare nei giorni degli eventi, che potrete scoprire direttamente sul sito (http://www.victoriatermehotel.it/it/offerta.php?idCat=5&lang=it )

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>