Il prossimo fine settimana vedrà aperture speciali per i siti tiburtini. In concomitanza con la prima domenica del mese, infatti, ci sarà la Festa dei Musei, che prevede aperture serali Sabato 2 Luglio, oltre che per Villa Adriana (aperta già tutti i sabato sera fino a Settembre), anche per Villa d’Este ed il Santuario di Ercole Vincitore.
L’ingresso è previsto con un contributo di un solo euro e ai seguenti orari:
- Villa Adriana sarà aperta dalle 9.00 alle 22.30, l’Antiquarium del Canopo dalle 20.00 alle 22.00;
- Villa d’Este sarà aperta anche dalle 19.45 alle 22.45;
- Santuario di Ercole Vincitore sarà aperto dalle 19.00 alle 22.00;
- Villa di Orazio sarà aperta dalle 18.30 alle 21.30.
Si potrà così visitare questi meravigliosi siti archeologici ed ammirare l’arte all’interno di essi nelle ore notturne, quando sono avvolti da atmosfere ancora più suggestive.
Ma sarà possibile anche assistere a particolari eventi, organizzati per l’occasione, quali il laboratorio di Antropologia, per conoscere i più antichi abitanti d’Italia, o le varie visite guidate, anche con accompagnamento musicale, i laboratori di ceramica e i seminari.
Come sempre i vari eventi saranno accessibili a tutte le età. Tivoli si conferma in ogni iniziativa un centro vivo e aperto alle famiglie e a tutte le tipologie di visitatori, da quelli più interessati alla storia e all’arte, fino a coloro che cercano momenti spensierati in posti spettacolari, da vedere e da vivere.
Fonte: http://www.notizialocale.it/festa-dei-musei-quanti-eventi-speciali-tivoli-e-licenza