villa-adriana-tivoli

Hollywood a Villa Adriana

Che Tivoli sia una delle destinazioni più sorprendenti nei dintorni di Roma lo sapevamo già, ma lo stanno scoprendo sempre più anche registi e produttori cinematografici.

E’ di pochi giorni fa la notizia, riportata da NotiziaLocale, dell’arrivo di Ridley Scott a Villa Adriana, per girare alcune scene del suo ultimo film “All the money in the world”.

Il regista di film che hanno fatto la storia del cinema, come Il Gladiatore, Thelma & Louise, Blade Runner, Alien, ha scelto la dimora imperiale per qualche ciak della storia del rapimento di Pauk Getty III, rampollo di una delle famiglie più ricche del mondo negli anni ’70.

Interpretato dal giovane Charlie Plummer, il protagonista del film è affiancato da grandi nomi di Hollywood, tra cui citiamo Kevin Spacey, Mark Whalberg, Michelle Williams tra gli altri.

Dopo aver girato a Piazza Navona a Roma, la troupe si è spostata, infatti, tra le rovine di Villa Adriana, respirando la storia imperiale e trovando una scenografia bellissima.

Sebbene il set abbia “occupato” il tesoro tiburtino solo per poche ore, l’evento testimonia ancora una volta le potenzialità di un territorio spesso in ombra, ma che offre invece una vasta gamma di possibilità.

Tivoli e le sue ville regalano infatti location meravigliose e soprattutto uniche, dove ogni “esibizione artistica” viene arricchita di un valore aggiunto, dato dall’atmosfera che avvolge questi luoghi.

Non sapete di cosa stiamo parlando perchè non avete ancora mai visitato il territorio tiburtino? E’ arrivato il momento di rimediare!

Scegliete tra le offerte dei nostri alberghi e venite a scoprire l’arte, l’architettura, la storia, la bellezza della città e del suo territorio circostante.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>