matrimoni-tivoli-2019-blog

Matrimoni da sogno a Tivoli

Dopo Villa Gregoriana, anche i patrimoni UNESCO Villa d’Este e Villa Adriana e il Santuario d’Ercole Vincitore diventano location per celebrare matrimoni civili.

E’ questa una delle novità 2019 che l’istituto Villae ha annunciato nei giorni scorsi per rispondere alle tante richieste arrivate negli anni: una convenzione con il comune di Tivoli per celebrare unioni civili in questi luoghi pieni di storia e di bellezza.

L’obiettivo di questo accordo è duplice. Da un lato viene offerta ai futuri sposi una scenografica unica ed esclusiva per pronunciare il tanto sospirato sì; dall’altro lato si aggiunge un tassello in più alla valorizzazione di questi monumenti, che si arricchiscono anche di una forza emozionale non indifferente.

E’ come se i cittadini diventassero “mecenati”. Scegliendo questi siti per il matrimonio, infatti, agli sposi verrà anche comunicato per quale intervento è stato utilizzato il loro contributo, destinato alla tutela e alla manutenzione di questi tesori inestimabili.

Gli spazi a disposizione per la celebrazione delle nozze sono la Gran Loggia e la Cappella del Cardinale a Villa d’Este, il Pecile a Villa Adriana, il Triportico e la Sala Grande al Santuario d’Ercole Vincitore. Le cerimonie potranno tenersi tra le 10.00 e le 18.00 nelle giornate di giovedì e venerdì che non siano festivi.

I costi da sostenere per Villa Adriana e Villa d’Este sono di 4mila euro per non residenti e stranieri e di 3mila euro per i residenti a Tivoli e nei comuni limitrofi (Castel Madama, Guidonia Montecelio, Marcellina, San Polo dei Cavalieri, San Gregorio da Sassola, Vicovaro, esclusa la Città Metropolitana di Roma Capitale). Per il Santuario di Ercole Vincitore, i costi sono di 3mila euro per i non residenti e stranieri e di 1.500 euro per i residenti a Tivoli e nei comuni limitrofi.

Nella tariffa è incluso l’allestimento di tavoli e sedie, un omaggio floreale, 30 ingressi gratuiti per la visita del sito e la possibilità di effettuare un servizio fotografico/video all’interno del sito prescelto.

Una volta pronunciato il sì, per i festeggiamenti di rito, vi aspettiamo invece al Grand Hotel Duca d’Este, dove potrete riservare eleganti e raffinate sale o gli spazi esterni della struttura e offrire una festa esclusiva ai vostri invitati, sugellando così al meglio il vostro giorno più bello.

Maggiori info: www.locationmatrimoniroma.eu

Fonte: www.agcult.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>