Terme di Roma: 6000 mq di piscine termali

Piscine termali: un parco di 6000 mq a 2 passi da Roma.

E’ arrivata la stagione estiva e hanno riaperto i cancelli anche le famose “Terme di Roma”.

L’ormai rinomato stabilimento termale, aperto da giugno a settembre, è  dotato di quattro piscine, con una superficie complessiva di circa 6.000 mq di specchio acqueo.

Due di esse sono particolarmente adatte ai bambini. Le altre idonee per nuotatori sono dotate di cascatelle per idromassaggio naturale.

Come possiamo leggere anche sul sito delle terme “l’utilità del bagno in piscina è molteplice, in quanto all’azione benefica degli esercizi natatori si aggiunge quella propria dello zolfo sulla cute e quella sul sistema respiratorio data da un naturale “humage” nonchè quella ristoratrice e riequilibratrice del tono neurovegetativo.”
Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L’acqua minerale mantiene costantemente la temperatura di 23°C.

Guarda qui tutte le foto delle piscine: http://www.victoriatermehotel.it/gallery-piscine/photogallery.html

Per tutte le info su prezzi e orari: http://www.termediroma.org/it/piscine-esterne.php

Le terme vi aspettano per una (o più!!) giornate rilassanti ma anche curative!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>