Giunta alla seconda edizione, torna a Tivoli la rassegna di drammaturgia contemporanea “Tivoli Off”. L’evento prevede una serie di spettacoli, che accompagneranno gli appassionati del palcoscenico fino ad Aprile, all’interno del teatrino comunale di Tivoli di Via del Collegio 6 e all’Auditorium Orazio di Tivoli Terme.
Dopo il debutto dello scorso 20 Dicembre, il prossimo appuntamento è fissato al 31 Gennaio, con “Prego” di Giovanna Mori, la messa in scena dell’incontro tra una donna e una gallina; successivamente sarà la Compagnia Nuove Officine a salire sul palco, in occasione di San Valentino, con “Cara Utopia”, un’opera fatta da donne che vuole raccontare per sconfiggere la solitudine.
A Marzo sarà la volta di “Dall’alto di una fredda torre”, una rappresentazione che tratta il dilemma della responsabilità di dover decidere della vita o morte altrui, della legittimità di sostituirsi al fato o meno. Il 3 Aprile il palco ospiterà “Lourdes”, con la sua carovana di personaggi in viaggio, carichi di aspettative e in attesa di un miracolo.
I due spettacoli che verranno rappresentati a Tivoli Terme, invece, puntano sul divertimento: il 28 Febbraio ci sarà una Jam Session di improvvisazione teatrale, mentre il 10 Aprile si svolgerà lo spettacolo “Cuoro”.
La rassegna, ormai diventata un punto di riferimento per il teatro nell’area tiburtina, fa parte dei progetti culturali che devono essere maggiormente diffusi su tutto il territorio tiburtino.
Fonte: http://www.tiburno.tv/